NEWS
10/02/2016
Tariffa D1 agevolata per pompe di calore, prorogata fino al dicembre 2016
La tariffa elettrica D1 per i clienti domestici che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento nell’abitazi...
Leggi tutto10/02/2016
L'AEEGSI fornisce chiarimenti su aliquota SEU
9.02.2016: L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) ha annunciato che per SEU e SEESEU a partire dal 1 gennaio 2016 si ap...
Leggi tuttoMonitoraggio del tuo impianto fovoltaico

Con Nucleus à sempre possibile essere aggiornati sullo stato del proprio impianto.
Esistono molteplici soluzioni di monitoraggio per un impianto fotovoltaico, in funzione della taglia, del numero di inverter, del tipo di controllo necessario, della fruibilità immediata o meno dei dati e, ovviamente, dell'economicità del sistema.
Nel variegato panorama commerciale disponibile, Nucleus ha selezionato per i propri clienti due interlocutori principali che, con i loro prodotti e professionalità possono risolvere brillantemente le differenti necessità di monitoraggio.
E' possibile avere lo stato dei propri impianti consultabile via web o anche su smartphone, ricevere sms o mail in caso di malfunzionamento, oppure far partire determinati carichi, come la lavatrice o la lavastoviglie, quando il vostro impianto fotovoltaico sta producendo energia sufficiente per non doverne chiedere al gestore di rete.
Rimandiamo quindi ai siti dei rispettivi produttori coloro che fossero interessati ad approfondire l'argomento:
- SOLARLOG: www.solar-log.it
- 4NOKS: www.4-noks.com